Dove siamo
casadiriposodebenedictis.it
 Assistenza di base

I servizi di assistenza alla persona, erogati tutti i giorni dell’anno per 24 ore al giorno, consistono fondamentalmente nelle seguenti attività:

Igiene personale
• Aiuto al residente a provvedere ogni giorno all'igiene del suo corpo (in particolare vengono garantiti dal personale il bidè due volte al giorno e il bagno settimanale).
• Cambio dei materiali e prodotti monouso per incontinenti, effettuati secondo le singole esigenze.
• Rasatura quotidiana della barba
• Taglio delle unghie (mani e piedi) e taglio dei capelli.
Quest’ultimo aspetto viene curato da personale esterno specializzato che fornisce il servizio di barbiere/parrucchiere/pedicure .
Assistenza motoria

Il non autosufficiente sia parziale che totale, salvo nei casi prescritti dal medico curante,


non rimane allettato durante la giornata.
Il personale di assistenza aiuta il residente a rendersi autonomo in tutti i movimenti necessari: è previsto l'aiuto per l'alzata dal letto, la risistemazione a letto, la vestizione, la svestizione, la nutrizione (compreso l'eventuale aiuto nell'assunzione di cibo), la deambulazione e la riconduzione al reparto nel caso di anziani con problemi di orientamento e lucidità.


L’Anziano viene inoltre aiutato a trascorrere un congruo numero di ore in ambienti comuni (pranzo e soggiorno) per favorire la socializzazione. Quando possibile, viene aiutato a trascorrere alcune ore all’aperto.

Interventi igienico sanitari

L’assistente aiuta il residente in grado di intendere e di volere ad assumere i farmaci per via orale.

                         
  Realizzato da B4D