Dove siamo
casadiriposodebenedictis.it
 Lavanderia, Stireria

Il servizio prevede il cambio della biancheria piana e la restituzione settimanale degli effetti personali dei residenti dopo accurato lavaggio ad acqua e stiratura. La sostituzione della biancheria sporca con quella pulita viene eseguita dal personale addetto in base all’effettiva necessità determinata da norme igienico sanitarie.

La biancheria piana viene inviata presso una Lavanderia Industriale esterna, cui il servizio è affidato in appalto.
E’ a disposizione degli utenti un servizio di guardaroba che provvede, oltre al riordino della biancheria personale dei singoli Residenti, anche ad eventuali rammendi e/o piccole riparazioni ai capi di vestiario.

Durante tutte le operazioni viene osservata la più scrupolosa separazione tra biancheria pulita e biancheria sporca.

 


Tutta la biancheria personale è contrassegnata da un codice in modo da identificarne il proprietario e facilitare la riconsegna della stessa dopo il lavaggio, la stiratura o l’eventuale riparazione.

Le assistenti provvedono alla raccolta dei capi sporchi, avendo cura di separare in sacchi diversi:
- la biancheria personale
- la biancheria piana
- la biancheria particolarmente sporca

Essendo ben noto l’impatto ambientale dei detersivi per lavaggio industriale della biancheria, vengono impiegati prodotti biodegradabili, con la concentrazione di tensioattivi prevista dalla normativa vigente.
I prodotti utilizzati hanno inoltre caratteristiche antiallergiche per evitare ogni possibile danno alle persone.
Il servizio di lavaggio biancheria personale non è compreso nella retta giornaliera in quanto i familiari possono scegliere di provvedere autonomamente.


 

 
                         
  Realizzato da B4D